giovedì 1 dicembre 2011

Nostra Signora del Cyberspazio


(Tre candeline, ieri, sulla torta del mio blog)

Che glielo avrebbe mai detto a Nostra Signora, tre anni  addietro …
Che, sulle strade infinite del web, avrebbe trovato siffatta brigata: un gattonero,  triste e gentile, un variopinto calzino, felicemente appaiato, un amico senza vocali ma con un intelletto così, un capitano siculo e la sua dolce compagna, un uomo nero, vele e uno gnomo del rosmarino che colorano allegramente la vita, un astronauta e uno squiliber, una mdfex veramente preziosa, mgg del 64, pippicalzelunghe, una turista per caso, una luce sepolta che continua a brillare, costantino, luigi, sara e niccolò, cristina, mirella e raffaella, valerio da rimini e la stanza in fondo agli occhi, aris, un bimbo verde e una pupottina, gocce d’aurora e un’onda marina, una veronica e una gabriella così speciali, dr.Peter e Mr. Hook, felice intesa rinata in un DOC di origine controllata.

Nostra Signora,  non sempre trovava la bussola che le indicasse la via. Ma navigava lo stesso. Nei mari da solcare, che il cyberspazio e la vita terrena continuavano a offrirle.

Ai miei carissimi followers due canzoni di Guccini:

 Odisseo:



 Cristoforo Colombo:

8 commenti:

  1. Grazie! Ci hai fatto volare a Vele spiegate sulle note di questo grande cantautore! :-)
    (a me piace particolarmente quella di Cristoforo Colombo)
    E soprattutto... buon complyblog!!

    RispondiElimina
  2. Cara Maria,
    grazie infinite per averci dedicato questo post e queste note!
    Seguiamo con vero interesse il tuo blog e con gioia ci uniamo alla celebrazione di questo traguardo.

    Un soffio sulle candeline anche da parte di Circolo Marlow!

    Sara

    RispondiElimina
  3. ti auguro di continuare a solcare i mari infiniti e preziosi dell'anima per molto tempo ancora e, un giorno, approdare finalmente in un porto sicuro e ricolmo di pace!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ....grazie della menzione!Cin, Cin....auguri.Lunga vita al tuo splendido blog .Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Tre anni di blog che brillano di luce vivissima e che ci aiutano a capire di te, di noi, di quello che ci circonda, ad emozionarci con le parole, le musiche, le immagini.
    Ah, dimenticavo: a me pare che manchi un secondo "così".

    RispondiElimina
  6. Mi scusi, Nostra Signora, per il ritardo: il magnetismo di questi Mari limpidi e spumeggianti ha mandato in tilt anche la mia bussola... Arrivo dal rifugio con un carico di auguri, li avevo messi da parte prima dell'evoluzione in "DOC". Il biglietto è cliccabile QUI. Le congratulazioni, ovviamente, sono estese anche ai 1.100 giorni di domani... Grazie, cyberMaruzza.

    RispondiElimina
  7. @Vele: grazie di esserci, a te e allo gnomo del rosmarino. Che i nostri blog possano essere ...fertili e longevi come gli gnomi. Buona domenica.
    @Sara (e il circolo Marlow): grazie. Sei particolarmente attenta e affettuosa. Sento un buon livello di empatia tra i nostri blog/pensieri. A presto.
    @Luigi: il tuo auspicio è quanto di più prezioso può essere augurato a una creatura. Grazie. Ricambio l'abbraccio.
    @mdfex: la menzione è d'obbligo: sai che abiti nel mio cuore, oltre che nel blog. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  8. @ctldzffr: grazie a te per la presenza delicata e costante che mi hai donato in questi tre anni - e continui ancora a donarmi - sia a scuola che nel web. Buona domenica.
    @Dr.Peter: bentornato! Spero che la sua bussola sia di nuovo ok e possa indicarLe i traguardi luminosi che Lei merita di raggiungere. Gli auguri di Tweety sono deliziosi. Grazie di cuore da cyberMaruzza.

    RispondiElimina