martedì 3 luglio 2012

21 ragioni contro 1 stagione


Ci sono almeno 21 ragioni per cui non amo l’estate.
Eccole, in ordine alfabetico:


1)     Afa
2)    Blatte
3)    Condizionatori
4)    Dieta
5)    Eritemi
6)    Folla
7)    Grigliate di carne
8)    Hot dog
9)    Immondizia
10)  Lontananza
11)   Marmitte
12)  Notti bianche
13)  Olio abbronzante
14)  Prurito
15)  Quisquilie e qui pro quo
16)  Rumore
17)  Sudore
18)  Treni
19)  Umidità
20) Vuoto
21)  Zanzare

8 commenti:

  1. Però,sono appena tornato dalla Sicilia, e lì,anche se la temperatura è più alta, il caldo è molto più sopportabile che in provincia di Novara.

    RispondiElimina
  2. per me bastano a mandarmi in coma le ultime tre...

    RispondiElimina
  3. Sono certo che se ti sforzi un po' ne trovi anche per "J" e "K"... Le condivido tutte, mettendo per prima 10, 2 e 12. Giocabili sulla ruota di Palermo, chissà che non ne venga fuori una vacanza nei paesi nordici. Buona serata.

    RispondiElimina
  4. Le quisquilie e i qui-pro-quo della 15 sono il disturbo peggiore, poiché non sai mai cosa possono celare (di solito fatti negativi, altrimenti non li avresti inseriti nella lista). Tutto il resto, essendo già noto fa meno paura: passerà, come sempre è passato.
    Ciao e buona estate.

    RispondiElimina
  5. Magnifico! Sei proprio tu: non la ami. L'odio sarebbe troppo e non ti si addice. L'estate ringrazia la tua solita benevolenza, quella che tutti conoscono. Con affetto

    A proposito: anni 60 e seguenti, Bruno Martino e altri splendidi interpreti (Vanoni, Mina, Mia Martini ecc), anche stranieri, anche strumentali (Chet Baker, Thielemans, Petrucciani ecc). Segnalo solo alcuni di quelli che mi piacciono di più. Per il resto vedi YouTube (ma che lo dico a fare? tutti sanno come fare)

    RispondiElimina
  6. @Costantino: che belle le foto siciliane inserite nel tuo blog! Il caldo siculo è forse più ventilato di quello del novarese, ma talvolta non scherza neanche lui! Buon luglio.
    @Luigi: D'accordo. Ma anche la 1 e la 17 sono pesanti ... Buon luglio, nonostante tutte le ragioni contrarie!
    @DOC: J e K? Fammi pensare: la Jet-society e le varie Kermesse (paesane o cittadine che siano), che d'estate sono più vacue e rumorose del solito. Giocherò i tre numeri sulla ruota di Palermo: se vinco, te ne farò partecipe. Promesso! Buona domenica!
    @gattonero: Hai ragione! Potrei fare un elenco di quisquilie che disturbano quanto il caldo o più ... I tuoi commenti sono sempre graditissimi. Sento il calore della tua amicizia virtuale. Un altrettanto caldo saluto (sempre nel senso della temperatura interiore!)e buona domenica!
    @ctldzffr: sai bene che i tuoi commenti mi regalano un piacere doppio: in sè, per la loro acutezza, e poi perchè mi rammentano la nostra consolidata amicizia. Grazie e buona domenica!

    RispondiElimina
  7. Cara Mari... giuro che mi sono trovata a sfilare anch'io una corona di buone ragioni anti-estate quasi uguale stamattina!
    Ero reduce da una notte infernale a base di caldo e risveglio traumatico all'una circa causato da un banchetto di zanzare sulle mie gambe.
    Io credo che l'Estate sia un pò sopravvalutata..in fondo la am-odio. La attendo, mi affascina.. però dentro di me c'è una creaturina Invernale che ride sotto i baffi di gioia ogni volta che piove e tira vento settembrino.. proprio come in questo momento ;-P
    A presto!

    RispondiElimina
  8. @Louise: allora godiamo di questo vento settembrino e aspettiamo fiduciose l'autunno che verrà. A presto. Grazie della visita.

    RispondiElimina