venerdì 26 ottobre 2012

Diritto di veto

Domenica prossima noi siciliani saremo chiamati a rinnovare il Parlamento regionale.
Io, che ho sempre fatto una bandiera del  nostro diritto/dovere di esprimere i rappresentanti nelle assemblee legislative locali e nazionali, sono tentata di starmene a casa.
Guardate questo video.
L'unica cosa certa è che voto Milena Gabanelli e la trasmissione "Report".




(Ringrazio mio figlio Ricky che mi ha fatto conoscere il video)

5 commenti:

  1. Credo che il disertare TUTTI le urne sarebbe la risposta migliore al menu che la politica siciliana presenta.
    Menu che si ripeterà in campo nazionale con le elezioni del 2013: basta guardare gli antipasti che ci vengono serviti giorno dopo giorno.
    Mal messa la Sicilia, mal messa l'Italia.
    Moltissimo mal messi noi.
    Ciao, Marì, non ti dico buona domenica poiché, comunque vada, sarà una domenica pessima.

    RispondiElimina
  2. Guarda, è lo specchio della nostra politica nazionale. Ed è brutto dirlo, ho 29 anni e sono già disillusa. Vorrei avere un partito in cui credere e per cui lottare, una bandiera, un leader...! E invece mi ritrovo a non riuscire a credere in nessuna fazione, ormai.

    RispondiElimina
  3. che la notte ti porti consiglio, cara amica. Purtroppo credo che l'astensione quando non è richiesto un quorum possa essere solo controproducente.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Maruzza. Si aprono le urne: i mari sono infestati dagli squali, e quella cabina non ti merita, ma sono certo che farai la cosa più giusta (ovvero la meno peggiore). Buona Domenica.

    RispondiElimina
  5. @gattonero, Vele, curlydevil, DOC: le elezioni sono passate. Riusciranno Crocetta e company a fare qualcosa di buono per Sicilia? Me lo auguro di cuore. Grazie a tutti/e per la sentita partecipazione. Un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina