venerdì 5 ottobre 2012

I Beatles and me: 50 anni insieme.


     Era il 5 ottobre del 1962 quando uscì Love Me Do, il loro primo singolo. 
La musica di questi geniali ragazzotti di Liverpool, coi capelli un po’ diversi dagli altri, sarebbe diventata colonna sonora della mia vita.  Anzi, della nostra.



Michelle



Hey, Jude (con parole a seguito, in English)



Hey, Jude, don't make it bad
Take a sad song and make it better
Remember to let her into your heart
Then you can start to make it better

Hey, Jude, don't be afraid
You were made to go out and get her
The minute you let her under your skin
Then you begin to make it better.

And any time you feel the pain, hey, Jude, refrain
Don't carry the world upon your shoulders
Well don't you know that its a fool who plays it cool
By making his world a little colder

Hey, Jude! Don't let her down
You have found her, now go and get her
Remember, to let her into your heart
Then you can start to make it better.

So let it out and let it in, hey, Jude, begin
You're waiting for someone to perform with
And don't you know that it's just you, hey, Jude,
You'll do, the movement you need is on your shoulder

Hey, Jude, don't make it bad
Take a sad song and make it better
Remember to let her into your heart
Then you can start to make it better

Yellow Submarine


4 commenti:

  1. Caspiterinuccia ma quanto scrivi???Gli scarafaggi sono sempre attuali,la loro musica ha accompagnato più generazioni.Grazie alla tua pagina mi hai fatto ricordare di cercare in mezzo al mio caos calmo i vinili dei Beatles.Mio padre mi ha lasciato una fortuna in dischi e i Beatles ne fanno parte...devo proprio scovarli il problema è dove???Ssapoooo

    RispondiElimina
  2. Anche io come Pippi ho dei vinili preziosi dei B.comprati da mamma con tanto amore. Poi la prima audiocassetta che ho posseduto è stata una loro raccolta dal 62 al 66., che girava di continuo sul mio primo walkman.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. I Beatles and you: 50 portati benissimo, direi. Che belle queste canzoni. E poi un sottomarino giallo nei tuoi Mari ci mancava. Ciao, buona serata.

    RispondiElimina
  4. ... e continuano ad essere maestri d'arte e cultura.

    RispondiElimina