domenica 21 aprile 2013

C’eravamo tanto amati


    
Non so a voi. Ma a me il PD che è imploso fa pena. Mi fa pena Bersani che piange; mi fa pena la Bindi, presidente di ferro, che si dimette. Ho già confessato pubblicamente di averlo votato, al Senato, questo partito. Nato dalle ceneri di due sogni diversi: quello  democristiano e quello social/comunista, fusi nell’unico ulivo. Albero che avrebbe meritato frutti migliori.  
Ormai infatti, del progetto ulivista, rimane ben poco. Travolto dalle convulsioni febbrili dei suoi esponenti che non hanno avuto il nerbo, il carisma e la forza di raccogliere il testimone di una crisi profonda. E di dare agli elettori e alle elettrici – e al paese intero – ciò di cui si ha urgentemente bisogno: serietà, coerenza, serenità, proposte politico-economiche efficaci e lungimiranti. Peccato. Non ci resta che piangere.
Anzi, ridere con Crozza e Lucianina.                                                                                                               
    

7 commenti:

  1. Sono da tempo convinto che la nostra bistrattata ma amata Italia sappia sopravvivere anche nei momenti difficili, e nonostante tutto e tutti.

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo il tuo post in tutto e per tutto...
    :-(

    RispondiElimina
  3. Peccato, peccato, peccato. E ora????

    RispondiElimina
  4. La sinistra ha le idee, mancano le persone capaci di affermarle.
    Tutta la vicenda, dalle elezioni politiche in poi, è drammatica; come dici tu, finite le lacrime non ci resta che ridere con i comici, quelli veri rimasti tali, ma si tratta comunque di un riso amaro, di fiele che strabocca.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. @Tutte/i: se solo non ci fossero stati i voti dispersi di Rivoluzione Civile; se solo D'Alema avesse detto una cosa di sinistra; se tutto il partito avesse fatto sistema invece di dilaniarsi tra bersaniani e renziani; se avessero ascoltato il grido di dolore del paese; se non avessero fatto sconti un giorno sì e uno no alla destra populista e becera; se non avessero - un pò . rubato anche loro; se fossero stati seri; se avessero saputo comunicare ...
    Un abbraccio a tutte/i. Speriamo bene.

    RispondiElimina