mercoledì 15 maggio 2013

Rosy and me ...


    
So di rischiare grosso. Magari di perdere il 50% dei miei splendidi followers.
Ma ... sarà perché siamo nate lo stesso giorno; sarà perché, come me, è nata democristiana ed è cresciuta in parrocchia, diventando, per i dileggiatori, una catto-comunista; sarà perché da ragazzina voleva fare il prete; sarà perché era accanto a Vittorio Bachelet, il 12 febbraio del 1980, quando è stato ammazzato dalle Brigate rosse; sarà perchè si veste e si pettina a casaccio, proprio come me; sarà perché il presidente del PDL gliene ha dette di cotte e di crude e lei non gli non ha mai fatto sconti ... 
ma a me Rosy Bindi sta simpatica. Molto meno il governo di larghe intese varato dal suo partito, il PD.
    Ecco che cosa ha dichiarato la Bindi quattro giorni fa, l’11 maggio, all’assemblea del PD:
"Sosterrò questo governo, ma il mio sostegno sarà sempre accompagnato dai dubbi sull'operazione politica che sostiene questo governo" (…) Le differenze politiche non possono che portare a scelte politiche diverse. Io non posso accettare la retorica della pacificazione con il centrodestra (…). Siamo e resteremo alternativi".

7 commenti:

  1. Ahahah, paura di perdere followers? per me ci vuol ben altro!
    La Rosy mi piace con molti se e molti ma, diciamo che per la mia sensibilità in molte sue uscite è troppo democristiana. Però approvo le parole che hai riportato, le risposte taglienti che ha dato al cavaliere senza cavallo e non ultimo il suo modo di porsi molto "nature", che arriva ad essere contro corrente ai tempi nostri.

    RispondiElimina
  2. @Curly: qualcuno ti ha mai detto che devi spazio alla tua anima acuta e sensibile, tagliente e ironica quanto basta e - alla fine - davvero solare?!! Buona giornata. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Per quanto mi riguarda vorrei che di politici come la Rosy ce ne fossero tanti. Ciao e... beato chi dice e scrive - con rispetto - quello che pensa.

    RispondiElimina
  4. @bluoso: grazie della condivisione. Hai ragione: dobbiamo avere il coraggio di dire e scrivere le nostre opinioni, nel rispetto di chi la pensa diversamente. Ciao.

    RispondiElimina
  5. Ahahah, ma va che non ci perdiii!
    Per quanto mi riguarda, mi avresti persa se avessi scritto un post che elogiava la Minetti!! Ahahahah :-D

    RispondiElimina
  6. Non preoccuparti, sta simpatica anche a me!

    RispondiElimina
  7. @Vele e Silvia: grazie per la condivisione! Abbasso Minetti & co.!

    RispondiElimina