venerdì 20 settembre 2013

Nostra Signora e il fuoco virtuale

    Un gatto, un cane. Un camino, un giardino. Forse non sarebbero mai esistiti, nella sua casa.
Con Irene, settembre 1986

Ma,  le ricordava qualcuno: “la felicità, quando non accade, è in gestazione. «Chi vi impedisce – suggerisce il poeta Rilke – di vivere la vostra vita come un bello e doloroso giorno nella storia di una grande gestazione?» . Si sa, le gioie fecondano, ma i travagli portano alla luce la vita. Forse attorno a questo fuoco possiamo ritrovarci compagni di viaggio.” 
   Nessuno avrebbe sottratto a nostra Signora il suo caldo camino virtuale.

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Fantasticaaa!!! Che tenere creature!!!
    Attraverso le difficoltà si raggiungono le stelle, la gioia di diventare madre, penso che questo meraviglioso dono sia così grande che vale tutto quello che una gravidanza può causare.
    Bello anche il nome Irene, pace... e allora ti auguro tanta pace Maruzza, magari con un grande falò e un girotondo intorno al mondo con tanti bambini!!!
    Cosmoabracci

    RispondiElimina
  3. Parafrasando un noto slogan pubblicitario, direi: «Dove c'è Maria c'è casa». Questa foto scalda il cuore meglio di qualsiasi camino, stanne certa. Un abbraccio.

    P.S.: Camino ecologico, richiede solo un po' di spaghetti. Barilla

    RispondiElimina
  4. @Pippi: riesci sempre a farmi sorridere e commuovere insieme. Ho proprio bisogno di pace, cara Pippi. Non sparire mai. Ricambio cosmoabbracci! Buona settimana.
    @DOC: dici bene. Un camino, ecologico e virtuale, lo accendo intanto dentro di me. "Dove c'è Maria c'è casa" è bellissimo: grazie. Un abbraccio. Buona settimana.

    RispondiElimina