martedì 12 novembre 2013

Nostra Signora dai super poteri

          Nostra Signora non si era mai sentita del tutto normale: ieri stava in classe da sola perché era molto secchiona e le barzellette non le capiva; oggi non si integrava con le signore che parlavano di ricette e vestiti.
Inoltre, ogni tanto le succedevano cose inspiegabili: quando Sally in Israele rischiava di precipitare dalle alture del Golan, in quel preciso momento lei, da Palermo, l’aveva vista, con tutta la sua nera paura. Prima che morissero i nonni e la mamma, aveva fatto dei sogni strani e premonitori. A volte la morte riusciva persino a sentirla: ne percepiva la presenza e l’odore, persino nei volti di chi non conosceva. 
    Ma avvertiva anche forte la vita: aveva indovinato che sarebbe nato un bambino, in un giorno preciso. E poi, non sapeva spiegarlo, ma a lei bastava guardare negli occhi un uomo o una donna per capire se aveva mai fatto l’amore. E se era disperato o felice. C’era ancora un’altra sua fissazione. Da ragazzina ne aveva fatto un punto d’onore: osservava per qualche tempo il fruttivendolo, il salumiere, la vicina di casa. E poi ne indovinava il segno zodiacale. Percentuale di esattezza: 80% sui numeri in suo possesso.
    Per il resto Nostra Signora era quasi una frana: aveva preso più di una cantonata pazzesca nella sua vita. La sfera di cristallo, bisognava che la lucidasse un pò meglio …

5 commenti:

  1. A volte accadono cose strane... difficilmente spiegabili.

    RispondiElimina
  2. Maruzza:non ti bastava essee psicopsicotutto? Ora pure fatina maghella?Ma forse l'avevo intuito qualche tempo fa...Buon sabato e pure buona domenica

    RispondiElimina
  3. Ciao Mari, io invidio queste capacità: da parte mia, non sono quasi mai riuscita a capire gli altri al primo sguardo. Ma anche questo mi ha insegnato qualcosa, cioè a non affidarmi a giudizi affrettati o a pregiudizi! Baci

    RispondiElimina
  4. Sono convinto che le magie meglio riuscite di Nostra Signora siano quelle racchiuse nei piccoli gesti quotidiani, proprio quelli che sfuggono alla sfera di cristallo... Ma forse neanche Lei se ne rende conto. Per il resto, se N.S. volesse passarmi una buona terna per il lotto, le sarei infinitamente grato :-) Buona serata.

    RispondiElimina
  5. @Alfa: grazie della visita. Buon fine settimana.
    @mdfex: ma che fatina maghella, troppo buona ... solo qualche sensazione a pelle, molto spesso. Un grande abbraccio. Mi manchi. A scuola e non solo.
    @Vele: anch'io prendo solenni abbagli. Meglio non fidarsi e affidarsi a giudizi affrettati, hai ragione. Un abbraccio.
    @ dr. DOC: lei mi fa commuovere a volte, anzi quasi sempre. Perchè lei mi stima più di quanto la sottoscritta stimi se stessa. Dovessi sognare dei numeri, glieli passerò senz'altro, lo prometto. Buona giornata. Un abbraccio.

    RispondiElimina