martedì 31 dicembre 2013

Il Te deum di Nostra Signora ...


A fine anno, nostra Signora aveva il suo personale Te deum[1] da recitare.
Ringraziava perché esame istologico e mammografia erano ok. Perché Alessandro era il nipotino più duci che potesse avere in dono. Perché il suo Angelo bruno era vivo e le sorrideva. Perché aveva amiche speciali. Perché lavorava e riusciva anche a regalarsi del tempo. Perché, con Ornella, c’era riuscita a pubblicare le omelie di don Cosimo. Perché i suoi ex cuccioli stavano bene. Perché aveva voglia di leggere e scrivere. Perché aveva tanti mari da scoprire e da solcare. Perché i suoi ragazzini sperduti le regalavano meravigliosi sorrisi. 
Perché continuava ad amare la Vita.



[1] Il Te Deum (estesamente Te Deum laudamus, latino per "noi ti lodiamo, Dio") è un inno cristiano in prosa di origine antica. Nella Chiesa cattolica il Te Deum è legato alle cerimonie di ringraziamento; viene tradizionalmente cantato la sera del 31 dicembre, per ringraziare dell'anno appena trascorso (fonte: Wikipedia)





4 commenti:

  1. Commovente, nella sua essenza semplice ed autentica. Felicissimi Auguri, Maruzza, per un Anno Nuovo pieno di... te stessa.

    P.S.: Pensavo fosse una musica composta appositamente per la sigla di Rai - Eurovisione... :P

    RispondiElimina
  2. Buon Anno cara Mari!!! Che sia un anno sereno, cara amica compagna di blog. A presto e un abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. Ciaooo!!!!
    Spettacolari auguronissimi, cara Maruzza!!!!
    Tu dici che nostra signora continua ad amare la vita ma, io dico a nostra signora ( un po nostalgica) come non si può amare la vita???
    La vita è il dono più prezioso che abbiamo, è un miracolo, l'idea che due cellule unite diano la vita a una creatura indifesa e piangente mi fa "star male".
    Pensa Mari, tu non racconteresti le impressioni delle quattro stagioni e....io me. le mie stramberie.
    Ti adorissimo!!!









    ,

    RispondiElimina
  4. @DOC: Che dirti dopo auguri così? Che il Cielo ti benedica e ti doni tutto ciò di cui ha bisogno il tuo cuore. Un abbraccio.
    @CRISTINA BERARDI: che piacere ritrovarti! Un anno sereno e gioioso anche per te. Ricambio l'abbraccio.
    @Pippi: mi mancavi. Speravo proprio che mi venissi a trovare, bedda. Auguroni di cuore, mitica amica del web. Un cosmoabbraccio.

    RispondiElimina