mercoledì 5 novembre 2014

Mille di questi ... post

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           
    Stasera Nostra Signora è emozionata, perché nei mari da solcare questo è il post n.1000!
Ne è passata di acqua da quando, per passione e per scommessa, nel novembre del 2008 il blog nasceva con questo post, segno della passione di Maruzza per gli alberi e “pezzo” iniziale della sua collaborazione con il settimanale siciliano “Centonove”, che da allora ospita una sua rubrica dal titolo “150 parole da Palermo”, rubrica riportata in un’etichetta del blog.
     Per tenere a bada ricordi ed emozioni, nostra Signora – rubando per un istante il mestiere alla prof.ssa Ornella Giambalvo (da lei intervistata quiprova a snocciolare qualche dato.

Queste le recensioni più lette:
Queste alcune pagine del quaderno blu di Nostra Signora, che parlano tanto di lei:

Questo, grazie alla fama imperitura del Piccolo Principe, il post più cliccato! Post che si trova nella sezione dedicata alla scuola: Per chi suona la campana. Tante visite qui per una mia recensione di un libro del prof.Cavadi.

Nella sezione: E vissero tutti sobri e nonviolenti sono stati onorati con tante visite i post ...  antidisoccupazione e anti-inquinamento!
 Tra le tante donne che popolano il Genere femminile, numero plurale, un omaggio, anche di visite, a Samia.
E tra le lettere a persone, pubbliche e private, che hanno lasciato un segno nella sua vita, la più letta: quella alla giornalista palermitana Giuliana Saladino.

E allora un abbraccio virtuale a tutte le amiche e gli amici del web, perché davvero, come scriveva in occasione del 5° compleanno del blog, a nostra signora il blog ha cambiato in meglio la vita.

16 commenti:

  1. Mille post sono tanti, e tutti interessanti!

    RispondiElimina
  2. 1000 e 10 volte 1000 e più mille
    @------>-----

    RispondiElimina
  3. Complimentissimi e augurissimi, per mille volte altrettanti più uno.

    RispondiElimina
  4. congratulazioni Mari: ne aspettiamo altri mille!!!

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni, Maruzza! E sono felice di vedere che Mr K ti ha portato tanti lettori :-)

    RispondiElimina
  6. Ehilà! Questo sì che è un evento da festeggiare! A proposito, pare che non Google, ma chi per lui, abbia dedicato un Doodle "ad hoc" per questo lieto traguardo. Guarda un po' QUI. Ovviamente, complimenti e augurissimi anche da... parte mia. Un abbraccio speciale.

    RispondiElimina
  7. A Nostra Signora mille e poi mille e poi altri mille (parafrasando)di questi bellissimi traguardi...Congratulazioni e un abbraccione

    RispondiElimina
  8. E allora bisogna festeggiare con torta e brindisi finale !!!
    Cin cin cara cosmonauta, infiniti giorni in compagnia, infiniti mari da solcare e se hai bisogno io sono bravissima ha remare per venirti a trovare nel tuo oceano raccontistico !!!
    Cosmoabbracci !!!

    RispondiElimina
  9. @Costantino: grazie per la tua presenza cordiale e costante. E per il commento in rima! Un caro saluto e buona settimana.

    RispondiElimina
  10. @Santa S.: sono davvero contenta di averti incontrato sul web. C'è un ottimo scambio tra i nostri due blog. Un caro saluto e buona settimana.

    RispondiElimina
  11. @gattonero: mi è mancata tanto la tua presenza nei mari. Questo commento affettuoso è il modo migliore per festeggiare il post n.1000. Spero di sentirti più spesso. Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  12. @Luigi: grazie della tua presenza cordiale! Buona settimana e a presto.

    RispondiElimina
  13. @Silvia Pareschi: è un piacere e un onore ricevere un tuo commento. Leggere e commentare "Il libro dell'ignoto" di Mr. K mi ha regalato belle emozioni. A presto. Buon tutto. Non stancarti troppo.

    RispondiElimina
  14. @DOC: sei un blogger e una persona speciale. Grazie per il Doodle assai gradito, perfetto per me! Ricambio di cuore l'abbraccio.

    RispondiElimina
  15. @mdfex: Nostra Signora sarebbe davvero più sola senza la tua amicizia attenta, costante e affettuosa. Grazie di esistere. Un abbraccio. A presto.

    RispondiElimina
  16. @Pippi: senza i tuoi commenti affettuosi e spumeggianti questo blog sarebbe più triste. C'è bisogno della tua allegria per dare brio alle onde di questi mari.
    Mille cosmoabbracci. Buona settimana e buon tutto. A presto.

    RispondiElimina