venerdì 30 ottobre 2015

Il favoloso mondo di Marì ...

   
      Da quando la principessa e i due ex cuccioli se n’erano andati, Mari era rimasta tutta sola nella casa piena dei segni dell’antico fulgore: i pupazzi, la collezione di Topolino, i fazzolettoni scout, i giochi da tavolo, i libri del liceo, i vaporosi costumi di danza …
Era giusto confessarlo: a volte le veniva da piangere, come ad Amelie. Ma poi si faceva forza e si rimboccava l’umore: scriveva un post, leggeva un libro, curava le piante, preparava le lezioni per i 23 splendidi cuccioli che c'erano a scuola, telefonava a un'amica, si godeva una tisana: per il fegato, tarassaco e cardo mariano, melissa e tiglio per rilassarsi, semi di finocchio o anice stellato per digerire … Così, con una calda tazza profumata, riscaldava le mani e la vita. E, alla fine, nella sua stanza,  non era poi così sola …



6 commenti:

  1. Ciao cara Maruzza !!!
    Anche i cuccioli se ne sono andati a esplorare nuovi mari, per loro l'isola Madre resterà il punto di ristoro, la regina della locanda Stella polare è lei che li ha resi forti e coraggiosi proprio come i racconti di Conrad.
    Invece, Stella polare non resterà mai sola, quando la locanda è vuota ha mille cose da riordinare, mille avventure da ascoltare, mille racconti da raccontare, mille sorrisi da donare.
    Cosmoabbracci !!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. L'(auto)ironia che ti accomuna ad Amelie è la più sana delle tisane; per il resto non ho altro da aggiungere a quanto già meravigliosamente espresso da Pippi, se non augurarti un buon mese di Novembre con un caldo abbraccio.

    RispondiElimina
  4. @Pippi: lo sai che mi fai compagnia da lontano ... Non sparire, ti prego. Cosmoabbracci davvero affettuosi e buon tutto.
    @DOC: Grazie di esserci. Ricambio l'augurio e l'abbraccio.

    RispondiElimina
  5. E' proprio dolcissimo, questo mondo di Marì. Concordo in tutto con quello che dice Pippi!

    RispondiElimina
  6. @Silvia Pareschi: Grazie ... Un abbraccio.

    RispondiElimina