venerdì 16 ottobre 2015

Panorami speciali


"La Sicilia in Polinesia", Oceania 2013 (Web Landscape Photography) - ©Max Serradifalco 
    Peccato che il 22 luglio scorso a Palermo, al Planetario di Villa Filippina, ci fossero solo una decina di persone ad ammirare le foto davvero speciali del palermitano Max Serradifalco, fotografo paesaggista e grafico pubblicitario, specialista di riproduzione fotografica delle immagini satellitari presenti nel Web. Nella sua ricerca di immagini, Max riproduce in fotografie gli scatti del satellite, realizzando eccezionali reportage: le sue foto, che lasciano intatta l’immagine originale, non sono infatti alterate da alcuna manipolazione digitale e sono ormai inserite nel prestigioso catalogo Behance di Adobe, che ospita i migliori fotografi, grafici, artisti, illustratori e art-director del mondo. Max, poco conosciuto in patria, è stato finalista al Wildlife Photographer of the Year 2013, uno dei principali concorsi mondiali per le fotografie naturalistiche. A chi gli chiede il perché di questa passione, risponde: “Vorrei contagiare e far innamorare più gente possibile di questo patrimonio di bellezza che ancora oggi esiste!»
                                                                          Maria D’Asaro, “Centonove”, n. 22 del 15.10.2015

(questo scritto è stato reso possibile dall'ottimo reportage di Santa, da cui sono state prese le foto)

"Mondo sommerso", Qatar 2013 (W L P) - ©Max Serradifalco


"Roveto", Canada 2011 (W L P) - ©Max Serradifalco
"Pink Galaxy", Tanzania 2013 (W L P) - ©Max Serradifalco


4 commenti:

  1. Ah, ecco dove avevo già visto le sue foto, da Santa. Mi avevano già colpita, ma chissà che effetto devono fare quando le si vede in grande!

    RispondiElimina
  2. ... e adesso si sta muovendo verso nuovi progetti. Ci stupiremo ancora. Grazie Maria, mi fai ritrovare. Per domenica mi sforzerò di dare voce alla poesia, mi devo contagiare. Un abbraccio e buon fine settimana :*

    RispondiElimina
  3. Davvero stupende. Mi ha colpito in modo particolare "Pink Galaxy", forse perchè il rosa è uno dei miei colori preferito!

    RispondiElimina