venerdì 21 aprile 2017

Cambiano come Natoli?


Angelo Cambiano
        Ha l’aria seria e neppure quarant’anni Angelo Cambiano, dal giugno 2015 sindaco di Licata, comune di mare vicino Agrigento. E di case a mare abusive pullula la costa licatese. Il Sindaco ha però avviato un processo di “bonifica” ambientale: da mesi le ruspe demoliscono gli immobili abusivi, applicando le norme vigenti. Ma, proprio per aver autorizzato le ruspe, il Sindaco è stato oggetto di vari atti intimidatori, tra i quali l’incendio di case dei suoi genitori. A maggio scorso, l’allora ministro degli Interni Angelino Alfano si è recato a Licata a portare la vicinanza e la solidarietà del Governo. Ma le intimidazioni non si sono fermate, e Cambiano teme di essere lasciato solo a combattere la sua buona battaglia. Ce la farà il primo cittadino licatese a vincere questa lotta difficile per la legalità o dovrà gettare la spugna come Pierpaolo Natoli, sindaco onesto e probo del film “L’ora legale”?

                                                                            Maria D’Asaro, “100NOVE” n.16 del 20.4.2017

2 commenti:

  1. Ciaooo !!! Cara Maruzza !!!
    Finalmente uno dei tanti giovani coraggiosi che non hanno paura di andare contro la cattiveria nonostante atti intimidatori contro la propria famiglia !!!
    Che persona coraggiosa ha tutta la mia umile solidarietà, quando sento questi atti barbarici provo un grande dolore...però a Licata c'è il famoso commissario Montalbano che sicuramente risolverà il caso e metterà in prigione i vandali !!!
    Mi sei mancata tanto e ti voglio bene, cosmoabbracci !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie favolosa Pippi! Mi sei mancata anche tu. Cosmoabbracci!

      Elimina