giovedì 11 luglio 2019

Egregio sig. Sindaco

           Depongo nel cassonetto un sacchettino di immondizia una volta a settimana; faccio in modo scrupoloso la raccolta differenziata; differenzio i rifiuti organici portandoli nell’isola ecologica più vicina a casa - isola che poi tanto vicina non è – visto che nel mio quartiere di periferia non è mai partita la differenziata.      Telefono alla RAP  per il ritiro di rifiuti elettrici o ingombranti. Pago regolarmente la TARI. Ho ottenuto una compostiera nella scuola dove ho lavorato, per educare gli alunni alla differenziazione dei rifiuti. 
            Egregio Sindaco Orlando, non tollero le montagne di rifiuti che deturpano la mia città, dissonanti in modo stridente con i miei comportamenti privati che, comunque,  sono condivisi da almeno un quarto dei palermitani. Le chiedo quindi di impegnarsi, assieme al Presidente della Rap, per porre fine a quest’incivile e incomprensibile sfacelo. Voglio essere io, assieme ai tanti concittadini virtuosi, e non l’immondizia, il volto pulito di questa città.
Maria D’Asaro

2 commenti: