martedì 2 ottobre 2012

Augusto: se lo conosci, lo pratichi. O, almeno, lo leggi.


Forse lui non se lo ricorda, ma questo mese sono 25. Gli anni di un’amicizia d’argento. 
Abbiamo condiviso di tutto, in questo quarto di secolo. Vicende pubbliche:  l’antimafia, l’impegno sociale nei quartieri difficili, il tentativo di trovare posto in una chiesa più umana e autentica, lo slancio ecologista ed ecumenico, cenette filosofiche e convegni … Vicende private, liete e meno liete: compleanni, nozze, separazioni, figli (tre, tutti a mio carico), la perdita di suo padre e quella di mia sorella.
E poi condividiamo il piacere di scrivere, leggere, riflettere sulla vita.
Non c’è un suo scritto che non abbia letto e commentato. Quasi sempre in modo positivo: perché “sta” sulle cose e ha il dono della chiarezza e della capacità divulgativa.
Giornalista, scrittore, insegnante, consulente filosofico: il mio amico è Augusto Cavadi.
Questo è il suo sito.
Oggi è il suo il compleanno. Questo post è il mio modo di fargli gli auguri.

10 commenti:

  1. Ma questi sono auguri davvero speciali! Anzi, unici! A ben pensarci, perché meravigliarmene? Non sei forse speciale, anzi unica, tu, mia adorabile amica?

    RispondiElimina
  2. Vedo che hai colpito nel segno, e mi dispiace un po' scrivere proprio dopo il festeggiato!
    Appena possibile mi concedo un salto sul suo sito: se ha condiviso tanto con te sarà senz'altro una bella persona. Buona notte.

    RispondiElimina
  3. Sinceri auguri di buon compleanno, Augusto: le delicate parole della tua adorabile amica sono senz'altro più che meritate. E buon anniversario a entrambi, la florida amicizia che vi lega è davvero commovente. Salutoni.

    RispondiElimina
  4. Chi trova un amico trova un tesoro!!!Auguronissimi ad Augusto! Brindo alla vostra eterna amicizia.Baci

    RispondiElimina
  5. Un legame importante ricco di molte cose. Auguri ad Augusto per il suo compleanno e complimenti anche a te, Mari.

    RispondiElimina
  6. @Augusto: lo sai che ti voglio bene! Da 25 anni.
    @Curly, DOC, Pippi e Anthea: grazie della vostra partecipazione affettuosa al compleanno di Augusto. Oltre che a lui, voglio un gran bene anche a voi, ovviamente!

    RispondiElimina
  7. Auguri ad Augusto: gia fatti al San Saverio.

    RispondiElimina
  8. @UIFPW08: allora ci conosciamo, fotoreporter forse distratto ma di innegabile talento ... A rivederci al San Saverio. Buona domenica.

    RispondiElimina
  9. Cara Maria, mi piace avere in comune con te un’esperienza così bella e fortunata come l’Amicizia di Augusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pietro: tramite il sommo Augusto ho conosciuto persone belle come te e tua moglie Anna. E sono assai lieta di essere anche vostra amica.

      Elimina