domenica 16 febbraio 2020

A Terrasini le panchine letterarie

Terrasini: panchina dedicata ad A.Camilleri (autore Antonino Lentini)
           Palermo – A Londra ci sono dal 2014, quando, grazie ad un’iniziativa della National Literary Trust, in città sono state collocate una cinquantina di eleganti panchine letterarie a forma di libro, dislocate in vari quartieri londinesi: Greenwich, Bloomsbury, Riverside, la City.            Ogni panchina è una vera e propria opera d’arte e raffigura con colorata creatività un best-seller di un autore o di una autrice assai noti e celebrati nel mondo letterario: da Lewis Carroll a Virginia Woolf, da Jane Austen a George Orwell, da James Matthew Barrie a Jules Verne. 
        L’idea delle panchine letterarie è arrivata anche a Terrasini, (continua a leggere su: il Punto Quotidiano)


Maria D'Asaro, 16.02.2020, il Punto Quotidiano


2 commenti:

  1. La trovo un'idea meravigliosa anche perché sono davvero anche vere e proprie opere d'arte queste panchine oltre a trattare di un capolavoro della letteratura.

    RispondiElimina
  2. Sì, è proprio un'idea molto bella. Il fatto poi che gli artisti delle panchine siano tutti terrasinesi congiunge, in una ideale comunità e continuità, nomi del passato e del presente, uniti - a diverso titolo e in svariati modi - nella cura per l'arte e la cultura. Un caro saluto.

    RispondiElimina