venerdì 2 dicembre 2022

Riciclo

Vincent Van Gogh: Iris
I jeans di mia figlia
I calzini di suo fratello
Le felpe dell’altro.

Le pentole di mia cognata
Gli orecchini di mia madre
I berretti della zia defunta
Le ciabatte di quella viva.

I pensieri dell’amico filosofo
Le battute dell’avvocato
Le intuizioni del Mahatma
Le copie dei quadri del pittore un po’ tocco.


La zuppa del giorno prima
Le mollette perse sul selciato
I teli da mare di mia sorella
I quaderni colorati di mio nipote.

Gli imperativi kantiani
I suggerimenti per le tisane
Le foto di una persona speciale
I vasi da fiori ancora interi.

Di mio, molto poco:
libri, peluches spelacchiati,
due tesi di laurea, stoviglie azzurre sbeccate,
un corpo e una mente - non certo di prim’ordine.


1 commento:

  1. Valeria: grazie dell'apprezzamento e della somiglianza! Buona domenica anche a te.

    RispondiElimina