domenica 19 giugno 2016

Chi accarezzerà i figli di Jo?


Jo Cox
                 Chissà che parole, che sguardi, che abbracci saranno serviti al sig. Brendan Cox per spiegare ai due figlioletti che la mamma non c’era più perché era stata uccisa … 

"Una donna che credeva in un mondo migliore e che lottava a questo scopo ogni giorno della sua vita con energia e una grinta per la vita che sfiancherebbero la maggior parte delle persone". Così Brendan Cox, marito di Jo Cox, la parlamentare uccisa  nel nord dell'Inghilterra, ha ricordato sua moglie. L'uomo, che con la deputata laburista aveva anche due figli, ha affidato a una nota diffusa alla stampa il suo ricordo. "Ora è il tempo di lottare contro l'odio che l'ha uccisa", ha aggiunto Cox, che in passato era stato un consulente dell'ex primo ministro Gordon Brown. "Oggi inizia un nuovo capitolo delle nostre vite. Più difficile, più doloroso, meno allegro, meno pieno d'amore. Io e gli amici di Jo e la sua famiglia lavoreremo in ogni momento delle nostre vite per amare e far crescere i nostri figli e per lottare contro l'odio che ha ucciso Jo". "L'odio - ha concluso Brendan Cox - non ha credo, razza o religione. L'odio è velenoso". (da qui )

E comunque ci sono opinionisti che la pensano diversamente: Alessandro Lattanzio, nel suo sito che non ”linko” per evitare pubblicità, in un articolo intitolato : "L’utile morte di Jo Cox, leggiadra sostenitrice della distruzione della Siria" inizia a scrivere così:  La deputata trotskista-islamista Joe Cox, del Partito Laburista, vicina agli ambienti del radicalismo sunnita (taqfirismo), che sarebbe stata uccisa da un presunto estremista di destra il 16 giugno, ha più volte sostenuto apertamente l’aggressione armata diretta della NATO contro la Repubblica Araba Siriana  …

E altri giornalisti (vedi l’editoriale di Sallusti, Il Giornale del 17.6.2016) sostengono che la morte di Jo Fox favorirà la permanenza del Regno Unito nell’Unione Europea. Magari sarà anche così, ma sicuramente Jo Cox non ha concordato con il suo assassino tutto questo …

Accidenti, ma per me la cosa più terribile è che due bambini sono rimasti senza la loro mamma e un uomo senza la sua compagna ...

O baby baby, it's a wild world


Nessun commento:

Posta un commento