@Daniele: grazie dell'apprezzamento. Cerco di condensare sentimenti, pensieri ed emozioni in undici parole: in un petit onze, nome dato da Andrè Breton a questa breve composizione.
Non so perché, ma leggendo questi versi intensi, associati alle belle immagini di fioriture delicate, fuggevoli - eppure anche ostinate nel durare - mi viene in mente il passo di Calvino de "Le città invisibili": "Cercare e saper riconoscere chi e che cosa in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio".
Questa tua capacità di sintesi emotiva mi piace molto.
RispondiElimina@Daniele: grazie dell'apprezzamento. Cerco di condensare sentimenti, pensieri ed emozioni in undici parole: in un petit onze, nome dato da Andrè Breton a questa breve composizione.
EliminaNon so perché, ma leggendo questi versi intensi, associati alle belle immagini di fioriture delicate, fuggevoli - eppure anche ostinate nel durare - mi viene in mente il passo di Calvino de "Le città invisibili": "Cercare e saper riconoscere chi e che cosa in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio".
RispondiElimina@Rossana: citando Calvino, mi leggi dentro. In effetti, tento di trovare un contraltare al negativo, dentro e fuori di me. Un abbraccio.
Elimina