mercoledì 8 settembre 2021

A colei che imparadisa la mia mente...


    Roberto Benigni, che alla 78° mostra del cinema di Venezia ha ritirato il Leone d’oro alla carriera, ha dedicato il premio alla moglie Nicoletta Braschi. Queste alcune delle sue parole: "Non le posso neppure dedicare questo premio, perché le appartiene, è suo e lo sa". "Al massimo - ha continuato Benigni - possiamo fare così: ce lo possiamo dividere. Io mi prendo la coda, per manifestare la mia gioia, e il resto è tuo. Le ali soprattutto, perché se nella mia vita qualcosa che ho fatto ha preso il volo è grazie a te".

    Roberto Benigni e Nicoletta Braschi festeggeranno a dicembre trent’anni di matrimonio. Ma, dice Roberto: “In fondo, come si fa a misurare il tempo? Io conosco una sola maniera per misurarlo: con te e senza di te. Se ho fatto qualcosa di bello e buono nella mia vita è perché è stato attraversato dalla tua luce". 





2 commenti:

  1. Melenso quanto si vuole, ma un gran bell'omaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Franco: già... ma a chi dispiacerebbe un omaggio così, per quanto un tantino melenso ?! Buona domenica.

      Elimina