Venerdì 17 settembre, a Palermo, presso lo Spazio Mediterraneo, a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola), alle ore 20.30 presentazione e confronto su due testi scritti da Augusto Cavadi (insieme agli amici del gruppo "Noi uomini a Palermo contro la violenza sulle donne"), entrambi editi da Di Girolamo, Trapani.
1.L'arte di essere maschi libera/mente. La gabbia del patriarcato
2.Né principi azzurri né Cenerentole. Le relazioni di genere nella società del futuro
Introdurrò io la discussione sui due testi.
N,B. C’è un biglietto di ingresso di 3 euro (esenti solo i minori di anni 12)
Guarda cosa ho trovato:
RispondiEliminahttps://www.augustocavadi.com/
Maria, poi ci racconti.
RispondiElimina@Gus: l'omonimo che citi è un amico stimato. Grazie per la premura di avermi indicato il suo blog, che comunque conosco. E' stato lui a invitarmi a presentare i due testi. Domenica, per il giornale con cui collaboro, uscirà la recensione di "Né principi azzurri né Cenerentole".
EliminaBene è importante che di questo tema se ne parli sempre e spesso senza aspettare la ricorrenza quasi odiosa della giornata contro la violenza sulle donne come se dopo la commemorazione spegnessero tutte le luci ma in effetti p proprio così che fanno...
RispondiElimina@Daniele: non ho aderito alla tua iniziativa perchè confesso che, da donna, da cittadina, mi fa male parlarne... Ma quando mi è stato chiesto di presentare i due testi, ho pensato che ra un servizio e non mi sono tirata indietro.
RispondiElimina