giovedì 16 settembre 2021

Una marina di libri: due libri contro i femminicidi

     Venerdì 17 settembre, a Palermo, presso lo Spazio Mediterraneo, a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola), alle ore 20.30 presentazione e confronto su due testi scritti da Augusto Cavadi (insieme agli amici del gruppo "Noi uomini a Palermo contro la violenza sulle donne"), entrambi editi da Di Girolamo, Trapani.

1.L'arte di essere maschi libera/mente. La gabbia del patriarcato

2.Né principi azzurri né Cenerentole. Le relazioni di genere nella società del futuro 

Introdurrò io la discussione sui due testi.

N,B.  C’è un biglietto di ingresso di 3 euro (esenti solo i minori di anni 12) 


5 commenti:

  1. Guarda cosa ho trovato:

    https://www.augustocavadi.com/

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. @Gus: l'omonimo che citi è un amico stimato. Grazie per la premura di avermi indicato il suo blog, che comunque conosco. E' stato lui a invitarmi a presentare i due testi. Domenica, per il giornale con cui collaboro, uscirà la recensione di "Né principi azzurri né Cenerentole".

      Elimina
  3. Bene è importante che di questo tema se ne parli sempre e spesso senza aspettare la ricorrenza quasi odiosa della giornata contro la violenza sulle donne come se dopo la commemorazione spegnessero tutte le luci ma in effetti p proprio così che fanno...

    RispondiElimina
  4. @Daniele: non ho aderito alla tua iniziativa perchè confesso che, da donna, da cittadina, mi fa male parlarne... Ma quando mi è stato chiesto di presentare i due testi, ho pensato che ra un servizio e non mi sono tirata indietro.

    RispondiElimina