Capita che tua figlia si sposi e tutto è cambiato. Allora decidi che è il caso di fare un trasloco, al tuo interno e anche fuori. Il figlio della Gina ti aiuta a spostare un armadio pesante: su il divano arancione e giù lettino e cassettiera. Metti le tende del colore che vuoi. Finalmente la tua scrivania col pc e la connessione ultrarapida. Il tavolino verde stile decò con le foto di mamma, papà e dei tre ex cuccioli. La lampada a cupola bianca e il caldo tappeto. Così quella stanza diventa un rifugio speciale. Senti in silenzio il suo abbraccio, col suo tepore sospeso.
Credo che il tuo sia un atteggiamento molto positivo. Molti, al matrimonio dei figli, si lasciando prendere dal vuoto. Trasformare la stanza in un tuo spazio è una cosa da donna davvero forte ;). Un abbraccio!
RispondiEliminasottoscrivo quanto detto da Veronica.
RispondiEliminaE ripenso alla mia mamma che, quando andai via di casa anche se non per sposarmi, fece la stessa cosa. E qualcuno ebbe il coraggio di accusarla di insensibilità.
...e tre. Credo che Veronica abbia colto nel segno: mi associo anch'io alle sue acute considerazioni, e mi/ti auguro che la nuova cameretta possa infonderti tutto il calore necessario ai tuoi equilibri. Buon fine settimana.
RispondiEliminaSono sicura che sarà un ottimo rifugio per scrivere i tuoi post!!
RispondiElimina