giovedì 6 dicembre 2012

Il cielo in una stanza


Capita che tua figlia si sposi e tutto è cambiato. Allora decidi che è il caso di fare un trasloco, al tuo interno e anche fuori. Il figlio della Gina ti aiuta a spostare un armadio pesante: su il divano arancione e giù lettino e cassettiera. Metti le tende del colore che vuoi. Finalmente la tua scrivania col pc e la connessione ultrarapida. Il tavolino verde stile decò con le foto di mamma, papà e dei tre ex cuccioli. La lampada a cupola bianca e il caldo tappeto. Così quella stanza diventa un rifugio speciale. Senti in silenzio il suo abbraccio, col suo tepore sospeso. 

4 commenti:

  1. Credo che il tuo sia un atteggiamento molto positivo. Molti, al matrimonio dei figli, si lasciando prendere dal vuoto. Trasformare la stanza in un tuo spazio è una cosa da donna davvero forte ;). Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. sottoscrivo quanto detto da Veronica.
    E ripenso alla mia mamma che, quando andai via di casa anche se non per sposarmi, fece la stessa cosa. E qualcuno ebbe il coraggio di accusarla di insensibilità.

    RispondiElimina
  3. ...e tre. Credo che Veronica abbia colto nel segno: mi associo anch'io alle sue acute considerazioni, e mi/ti auguro che la nuova cameretta possa infonderti tutto il calore necessario ai tuoi equilibri. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Sono sicura che sarà un ottimo rifugio per scrivere i tuoi post!!

    RispondiElimina