Le possibilità vanno innaffiate... petali di saggezza questi tuoi. Bellissima la rosa arancio. Tra tanto e tanto altro anche una brava giardiniera, che incanto di donna che sei!
Non ho neanche l'ombra di qualcosa che possa chiamarsi "pollice verde", ma vedere dei bei fiori e delle belle piante mi dà sempre una certa serenità. E Dio sa quanto ne abbiamo bisogno, tutti quanti... Forse nelle nostre scuole non sarebbe male, se insegnassimo ai nostri ragazzi l'arte del giardinaggio; la prima pedagogia (soprattutto quella nord-europea) dava a quest'arte una certa importanza. Ma nelle nostre scuole è già molto se non ci cadono i tetti sulla testa...
@Santa S.: che bello avere le tue coccole virtuali! L'augurio è che ciascuno coltivi le sue possibilità e le faccia sbocciare. Vengo a farti visita nel tuo blog. Un abbraccio e che giugno sia un mese pieno di colori ... @riccardo: ho ereditato da mamma l'amore per le piante. Ritengo che piante e alberi siano le creature più buone e utili della Terra. Sono d'accordo con la pedagogia verde: qualche anno fa, con l'aiuto di un agronoma, ho creato un orto a scuola, recuperando alcuni ragazzi difficili. Quest'anno con gli alunni abbiamo ripulito un'area abbandonata di fronte alla scuola e vi abbiamo messo a coltura varie piantine. Grazie della visita e del commento.
Le possibilità vanno innaffiate... petali di saggezza questi tuoi. Bellissima la rosa arancio. Tra tanto e tanto altro anche una brava giardiniera, che incanto di donna che sei!
RispondiEliminaNon ho neanche l'ombra di qualcosa che possa chiamarsi "pollice verde", ma vedere dei bei fiori e delle belle piante mi dà sempre una certa serenità.
RispondiEliminaE Dio sa quanto ne abbiamo bisogno, tutti quanti...
Forse nelle nostre scuole non sarebbe male, se insegnassimo ai nostri ragazzi l'arte del giardinaggio; la prima pedagogia (soprattutto quella nord-europea) dava a quest'arte una certa importanza.
Ma nelle nostre scuole è già molto se non ci cadono i tetti sulla testa...
@Santa S.: che bello avere le tue coccole virtuali! L'augurio è che ciascuno coltivi le sue possibilità e le faccia sbocciare. Vengo a farti visita nel tuo blog. Un abbraccio e che giugno sia un mese pieno di colori ...
RispondiElimina@riccardo: ho ereditato da mamma l'amore per le piante. Ritengo che piante e alberi siano le creature più buone e utili della Terra. Sono d'accordo con la pedagogia verde: qualche anno fa, con l'aiuto di un agronoma, ho creato un orto a scuola, recuperando alcuni ragazzi difficili. Quest'anno con gli alunni abbiamo ripulito un'area abbandonata di fronte alla scuola e vi abbiamo messo a coltura varie piantine. Grazie della visita e del commento.