A Novembre, per motivi diversi, sono finiti sui giornali suor Anna Alonzo e Gregorio Porcaro, già viceparroco di padre Pino Puglisi. Anna, suora missionaria fondatrice nel rione Guadagna del “Centro Arcobaleno 3P”, è stata purtroppo aggredita da alcuni giovani: forse perché una struttura che accoglie donne in difficoltà e offre giochi e doposcuola ai tanti minori senza guida, nel quartiere ad alta densità mafiosa potrebbe “infastidire”… Ma Anna non ha paura e continua il suo prezioso lavoro.
La stampa si è invece occupata di Gregorio perché eletto coordinatore regionale di “Libera” in Sicilia. Gregorio, dopo aver lasciato il sacerdozio, ha continuato a testimoniare il Vangelo e a servire la società con l’impegno contro la mafia. Alla vigilia dell’insediamento di mons. Lorefice a vescovo di Palermo, possa la Chiesa locale, illuminata anche dall’esempio di Anna e Gregorio e dal sorriso di 3P, essere davvero un faro per tutta la società palermitana.
Maria D’Asaro, “Centonove”, n. 29 del 3.12.2015
Grazie di cuore!
RispondiEliminaGregorio
Gregorio è sempre stato GRANDE!
RispondiEliminaMaurizio
Davvero belle testimonianze di cui abbiamo tutti bisogno. Grazie di cuore e buon fine settimana.
RispondiElimina@Gregorio: dedicare uno spazio alla notizia del tuo nuovo, impegnativo incarico con "Libera" era doveroso ...
RispondiElimina@UIFPW08: D'accordo! Ciao, Maurizio.
@gian maria: è giusto "esportare" notizie positive e piene di speranza. Buona settimana.