venerdì 16 agosto 2019

Incontro con una blogger DOC

  Maria e Santa



Festa
Di abbracci
Tra blogger DOC
In terra di Sicilia:
Incontro.







                                            Patrizia e Santa

La blogger Doc è Santa Spanò: qui il suo magnifico blog, per chi non lo conoscesse. 
Lei e Patrizia  recentemente hanno onorato me e Palermo della loro presenza.


8 commenti:

  1. Maria cara, una grande emozione ed un onore per me. La tua premura e disponibilità sono impagabili e le qualità che già conoscevo dai tuoi scritti le ho ritrovate intatte. Sei impareggiabile! I blogger sono "persone vere" e i tuoi sono "Mari da solcare" (ti aspetto da me, lo sai).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Santa: un rinnovato abbraccio oggi da ... latitudini più a nord, da Amburgo!

      Elimina
  2. Vedere delle belle persone che si incontrano è così emozionante che è come se ci fossi stato anch'io!
    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  3. @Zio Scriba: grazie per la condivisione! Ricambio l'abbraccio (e conto a settembre di ordinare un paio di tuoi libri).

    RispondiElimina
  4. Anche noi siamo stati in Sicilia a luglio e ti abbiamo pensato affettuosamente in varie occasioni. In particolare a Palermo.
    La Sicilia che abbiamo visitato ci è apparsa una terra meravigliosa in cui l'incontro tra le culture si respira negli edifici, nelle chiese, nei luoghi... La cucina strepitosa e così anche il calore della gente.
    Insieme a questo, abbiamo visto una terra martoriata: in particolare dal punto di vista ecologico (spazzatura e fuoco distruttore) e dal punto di vista del rispetto delle regole (nelle strade o in altri aspetti).
    Abbiamo pensato quanto una persona come te, che ama la sua terra e ha un profondo senso civico del bene comune, debba patire queste ferite (che del resto denunci su questo blog: mi viene in mente, in tempi recenti, la lettera aperta ad Orlando).
    Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  5. @Rossana: e quindi siete stati in Sicilia! Sono contenta per le cose buone che avete avuto modo di apprezzare. Mi dispiace invece per l'esperienza degli aspetti negativi che - lo so bene - a Palermo e in Sicilia non sono pochi ... Ricambio con stima affettuosa l'abbraccio.

    RispondiElimina