Maria e Santa
|
Festa
Di abbracci
Tra blogger DOC
In terra di Sicilia:
Incontro.
Patrizia e Santa
La blogger Doc è Santa Spanò: qui il suo magnifico blog, per chi non lo conoscesse.
Lei e Patrizia recentemente hanno onorato me e Palermo della loro presenza.
Santa è una persona veramente speciale.
RispondiEliminaGrazie di cuore Daniele, tu ineguagliabile!
EliminaMaria cara, una grande emozione ed un onore per me. La tua premura e disponibilità sono impagabili e le qualità che già conoscevo dai tuoi scritti le ho ritrovate intatte. Sei impareggiabile! I blogger sono "persone vere" e i tuoi sono "Mari da solcare" (ti aspetto da me, lo sai).
RispondiElimina@Santa: un rinnovato abbraccio oggi da ... latitudini più a nord, da Amburgo!
EliminaVedere delle belle persone che si incontrano è così emozionante che è come se ci fossi stato anch'io!
RispondiEliminaUn grande abbraccio.
@Zio Scriba: grazie per la condivisione! Ricambio l'abbraccio (e conto a settembre di ordinare un paio di tuoi libri).
RispondiEliminaAnche noi siamo stati in Sicilia a luglio e ti abbiamo pensato affettuosamente in varie occasioni. In particolare a Palermo.
RispondiEliminaLa Sicilia che abbiamo visitato ci è apparsa una terra meravigliosa in cui l'incontro tra le culture si respira negli edifici, nelle chiese, nei luoghi... La cucina strepitosa e così anche il calore della gente.
Insieme a questo, abbiamo visto una terra martoriata: in particolare dal punto di vista ecologico (spazzatura e fuoco distruttore) e dal punto di vista del rispetto delle regole (nelle strade o in altri aspetti).
Abbiamo pensato quanto una persona come te, che ama la sua terra e ha un profondo senso civico del bene comune, debba patire queste ferite (che del resto denunci su questo blog: mi viene in mente, in tempi recenti, la lettera aperta ad Orlando).
Un caro abbraccio.
@Rossana: e quindi siete stati in Sicilia! Sono contenta per le cose buone che avete avuto modo di apprezzare. Mi dispiace invece per l'esperienza degli aspetti negativi che - lo so bene - a Palermo e in Sicilia non sono pochi ... Ricambio con stima affettuosa l'abbraccio.
RispondiElimina