Il coraggio e la paura. I missili sono il frutto della paura e della viltà (uomini); per partorire è necessario avere il coraggio di guardare in faccia l'esistenza e accettare in tutto la vita (donne)
Grazie Aldo. Penso però che le donne (e gli uomini) di buona volontà non facciano abbastanza per rimuovere le strutture di potere finalizzate alla distruzione dell'umanità e del pianeta. Un abbraccio.
Che paradossale spaccatura, in questa tua sintesi! Non avrei saputo dare risposta migliore di quella di 'ctldzffr'; mi permetto solo di aggiungere - per quanto poco confortante e non risolutivo - che di certo sarebbe peggio il contrario, con madri alla polveriera e uomini partorienti: brrr! Un abbraccio.
Mah, caro Ricky, quasi quasi la paradossale inversione di ruoli non mi sconvolge più della realtà. Non accetto che le donne (o altri esseri) diano alla luce dei figli quando le creature partorite sono inserite in una società che ha un potenziale per distruggere almeno quattro volte l'intero pianeta ... Un abbraccio.
Il coraggio e la paura. I missili sono il frutto della paura e della viltà (uomini); per partorire è necessario avere il coraggio di guardare in faccia l'esistenza e accettare in tutto la vita (donne)
RispondiEliminaGrazie Aldo. Penso però che le donne (e gli uomini) di buona volontà non facciano abbastanza per rimuovere le strutture di potere finalizzate alla distruzione dell'umanità e del pianeta. Un abbraccio.
EliminaChe paradossale spaccatura, in questa tua sintesi! Non avrei saputo dare risposta migliore di quella di 'ctldzffr'; mi permetto solo di aggiungere - per quanto poco confortante e non risolutivo - che di certo sarebbe peggio il contrario, con madri alla polveriera e uomini partorienti: brrr! Un abbraccio.
RispondiEliminaMah, caro Ricky, quasi quasi la paradossale inversione di ruoli non mi sconvolge più della realtà. Non accetto che le donne (o altri esseri) diano alla luce dei figli quando le creature partorite sono inserite in una società che ha un potenziale per distruggere almeno quattro volte l'intero pianeta ... Un abbraccio.
Elimina