Palermo – Da venerdì 16 a domenica 18 maggio l’Orto Botanico di Palermo ospita la 28° edizione della “Zagara di Primavera”, mostra-mercato di giardinaggio e floro-vivaismo.
All’Orto Botanico sono presenti oltre sessanta espositori provenienti da tutta l’Italia, ognuno con il suo prezioso ‘carico’ verde: dalle piante grasse o succulente, alle orchidee, agli alberi di agrumi a quelli esotici, alle umili piante aromatiche, come menta e basilico. C’è anche la partecipazione del coltivatore thailandese Mr. Santiporn Sangchai (Lek) che, dal vivaio Little One Plant Nursery, ha portato a Palermo le sue rare piante succulente.
La mostra attrae ogni anno un gran numero di visitatori. “Zagara di Primavera è un momento di scambio, cura e consapevolezza – ha sottolineato il professore Rosario Schicchi, dal 2017 direttore dell'Orto Botanico – infatti i vivaisti non si limitano a vendere, ma trasmettono storie e consigli, affidando le loro piante a chi saprà amarle.”
Quest’anno, in occasione del 230° anniversario dalla nascita del nuovo Orto Botanico, alla “Zagara di Primavera” sono state affiancate (continua ne il Punto Quotidiano)
Maria D'Asaro, 18 maggio 2025, il Punto Quotidiano
Ottima iniziativa!
RispondiEliminaBuona domenica.
@Cavaliere: buona settimana!
RispondiElimina