Da quando la principessa e i due ex cuccioli se n’erano andati, Mari era rimasta tutta sola nella casa piena dei segni dell’antico fulgore: i pupazzi, la collezione di Topolino, i fazzolettoni scout, i giochi da tavolo, i libri del liceo, i vaporosi costumi di danza …
Era giusto confessarlo: a volte le veniva da piangere, come ad Amelie. Ma poi si faceva forza e si rimboccava l’umore: scriveva un post, leggeva un libro, curava le piante, preparava le lezioni per i 23 splendidi cuccioli che c'erano a scuola, telefonava a un'amica, si godeva una tisana: per il fegato, tarassaco e cardo mariano, melissa e tiglio per rilassarsi, semi di finocchio o anice stellato per digerire … Così, con una calda tazza profumata, riscaldava le mani e la vita. E, alla fine, nella sua stanza, non era poi così sola …
Ciao cara Maruzza !!!
RispondiEliminaAnche i cuccioli se ne sono andati a esplorare nuovi mari, per loro l'isola Madre resterà il punto di ristoro, la regina della locanda Stella polare è lei che li ha resi forti e coraggiosi proprio come i racconti di Conrad.
Invece, Stella polare non resterà mai sola, quando la locanda è vuota ha mille cose da riordinare, mille avventure da ascoltare, mille racconti da raccontare, mille sorrisi da donare.
Cosmoabbracci !!!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaL'(auto)ironia che ti accomuna ad Amelie è la più sana delle tisane; per il resto non ho altro da aggiungere a quanto già meravigliosamente espresso da Pippi, se non augurarti un buon mese di Novembre con un caldo abbraccio.
RispondiElimina@Pippi: lo sai che mi fai compagnia da lontano ... Non sparire, ti prego. Cosmoabbracci davvero affettuosi e buon tutto.
RispondiElimina@DOC: Grazie di esserci. Ricambio l'augurio e l'abbraccio.
E' proprio dolcissimo, questo mondo di Marì. Concordo in tutto con quello che dice Pippi!
RispondiElimina@Silvia Pareschi: Grazie ... Un abbraccio.
RispondiElimina