martedì 28 giugno 2016

Vite da Nobel

Papà Angelo e Adriana
 
    Il 24 marzo scorso Dario Fo, premio Nobel per la Letteratura, ha festeggiato 90 anni.
       A Palermo, qualche mese prima, figlie, parenti e amici hanno festeggiato i 90 anni di Angelo Saieva, per 62 anni marito affettuoso dell’amata Gina. Angelo, che vive nel paesino di Santo Stefano di Quisquina, è il papà e il nonno che tutti vorremmo accanto. 
      Gli auguriamo ogni bene con le parole della figlia Adriana: “Auguri a te che ami il lavoro perché ti fa sentire vivo e lo celebri applicandoti con cura e precisione su ogni cosa che fai. Auguri a te che tra una saldatura e l'altra ti perdi dietro sudoku impossibili e alzi gli occhi dal foglio solo quando hai vinto la battaglia e ti stupisci che fuori sia già scuro. Auguri papà, persona intelligente, viva, frizzante che della vita cogli quello che ti offre. E per questo sei sempre un passo avanti.”


       Maria D’Asaro: “Centonove” n.25 del 23.6.2016

4 commenti:

  1. maestro di lavoro: accadere, via, via, soddisfazioni nel momento presente: più precisa sarà l'opera più accadrà soddisfazione, basta e avanza restaurare l'intonaco dell'anticamera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @bruno vergani: E' una grazia conoscere maestri di lavoro (e di vita) come papà Angelo. Cari saluti dalla Sicilia.

      Elimina
  2. Esemplare modello di crescita, tenerezza inclusa. Altro che chiacchiere... Grazie. Un abbraccio, ovviamente anche ai protagonisti.

    RispondiElimina