Zia Lillia: ... e sono 103! |
Perchè zia Lillia, 103 anni oggi - festeggiati ieri con i parenti e oggi nella parrocchia di sant’Antonino a Palermo - continua a essere una forza della natura: legge ogni giorno l “Avvenire” (è più aggiornata lei, sui temi di politica estera e politica interna, di tanti italiani beoti…), cucina, cura le piante, prega... Si relaziona, insomma, con la massima lucidità e serenità, con i suoi simili, con Dio, con il creato.
Per evitare di ripetermi, ecco un suo profilo nel giornale il Punto Quotidiano, in occasione dei suoi primi 100 anni, qui per ... la carica dei 101 e qui, in occasione del 102° compleanno.
Dimenticavo: il 25 settembre zia Lillia (con la splendida zia Ninì, la sorella più giovane, 94 anni magnificamente portati) è andata a votare: “Ho votato per la prima volta per scegliere la Repubblica, il 2 giugno 1946… ho sempre votato perché votare è un dovere civico, bisogna partecipare alla vita del Paese…”.
Zia Lillia (e zia Ninì), sono davvero fari di luce in tempi così incerti…
Grazie alla Vita!
Ma che zie piene di vita! Che Dio le benedica e tantissimi auguri alla zia Lilla! Ciao e buona serata Maria.
RispondiElimina@Pia: grazie! Un caro saluto anche a te e buona giornata.
EliminaComplimenti alle zie che hanno raggiunto questi traguardi in forma smagliante. Conosco i sentimenti che si provano ad accompagnare i congiunti molto anziani. auguri anche a te,
RispondiElimina@Anonimo (a): grazie del commento. Ricambio saluti cordiali, anche se non so chi tu sia...
Elimina