mercoledì 3 luglio 2013

Sogno di una notte di inizio estate


Dormire otto ore.
Imparare a fare la crema di caffè.
Non andare più a scuola. Almeno ad agosto
Stirare con calma una maglietta.
Diventare giornalista pubblicista.
Non stendere il bucato alle 23,25, ma in pieno giorno, godendo il tepore del sole sulla pelle.
Fare un po’ di ginnastica senza essere interrotta.
Mangiare con calma senza parlare al telefono conqualcunochehaurgentebisognodidirtiunacosa o friggerelemelanzaneperstaseracosìsonopronte o cercarequellacosadicuituofigliohasubitobisogno.
Stringere la mano a  una persona speciale.
Godere il fresco di una sera d’estate nel balcone fiorito.

6 commenti:

  1. come una vacanza, e anche più:)

    RispondiElimina
  2. Brava Maruzza, goditi la tua sudata vacanza! Sono sicurissimissima che riuscirai a ottimizzare i tuoi giorni e riprendere le cose piacevoli che nel corso dell'anno hai lasciato dormire per mancanza di tempo...

    Prefazzzzione: visto i tuoi scorsi argomenti, non ho avuto modo di raccontarti S.Pietro e la sua barca. La notte prima di S.Pietro e Paolo da noi in Veneto (usanza che ormai sta sparendo) si prende un contenitore trasparente "tipo ampolla dei pesciolini", si versa dell'acqua a metà con cura si posa la chiara di un uovo e si depone in giardino o nel balcone. Il giorno dopo si prende il contenitore e se si ha fortuna si troverà la forma di un veliero trasparente, sarà di buon auspicio...anche quest'anno ho seguito questa tradizione ma siccome ho Saturno contro non è venuto un bel niente. Delusionissimissima me ne sono andata con Teo a zonzo, al ritorno ho trovato un pacchetto, scartato c'era una torta a forma di veliero con scritta :wiva la nostra Pippistrella, (naturalmente erano stati Paolone e Morgan). Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. «I sogni son desideri...», cantava Cenerentola. Ti auguro piena realizzazione, dal primo all'ultimo, senza bisogno che tu perda la scarpetta. Buona settimana, Principessa.

    RispondiElimina
  4. Un dono prezioso, il tempo. Ti auguro di averne a sufficienza per fare tutto quello che ti piace!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. @Franz: godere del tempo in modo proficuo e sereno: è questa la vera vacanza, hai ragione. Ciao.
    @Pippi: ti auguro di trovare tutti i velieri trasparenti del mondo! Grazie di esserci. E di scrivere i tuoi cosmogonici commenti nel mio blog. Un abbraccio.
    @DOC: farò di tutto per realizzare i miei sogni, per quanto dipende da me. La scarpetta è ben allacciata. Da qualche parte dovrei avere anche una bacchetta magica ... Un abbraccio e buona settimana anche a te.
    @Silvia Pareschi: credo che il tempo - l'averne a sufficienza, il goderne per la realizzazione delle cose belle che vogliamo fare - sia davvero quello che ci connota nella nostra umanità. Complimenti per il tuo splendido lavoro.

    RispondiElimina