La scuola di Formazione etico-politica ‘Giovanni Falcone’, dalle 18 alle 20, presso la Casa dell’Equità e della bellezza in via Garzilli 43/a, Palermo, organizza oggi un incontro su ‘Femminismo e GpA (gravidanza per altri).
La Scuola ritiene infatti che questo tema, con tutte le sue implicazioni, sia di grande pregnanza etica, con ricadute sociali fondamentali nella comunità umana: per questo ce ne vogliamo occupare.
Abbiamo invitato Daniela Dioguardi perché esponga il punto di vista suo e di buona parte del femminismo siciliano e italiano, punto di vista portato avanti nonostante le accuse pesanti di ‘collusione’ con forze retrive e reazionarie.
Qualcuno potrebbe chiedersi perché non ci sia un contraddittorio. Si è pensato intanto - visti i tempi ristretti dell’incontro - di ascoltare un punto di vista, a cui i presenti possono riferirsi per richiesta di chiarimenti e porre obiezioni.
Sullo stesso tema, la Scuola si propone di organizzare a breve ulteriori occasioni di approfondimento, finalizzate a comprendere le ragioni profonde di questioni così delicate che riguardano intanto i corpi e, con essi, la nostra visione dell’affettività e dei rapporti umani.
Maria D'Asaro
Nessun commento:
Posta un commento