martedì 17 dicembre 2024

Buon Natale da Alina

     Tra le fortune della sottoscritta c’è quella di avere un’amica speciale, dalle mani d’oro: sa lavorare ai ferri, all’uncinetto, ricama (mezzo punto, punto croce, macramè… non saprei elencare tutte le meraviglie di cui è capace) disegna, decora, crea bellezza dal nulla, sa cucinare: i suoi dolci sono una delizia per la vista e per il palato.  
     Si chiama Alina e non è una casalinga: è una donna dalla solida cultura scientifica (laureata brillantemente in Chimica), già docente di Scienze e Matematica, mia preziosa collega.  E poi Alina è premurosa in ogni suo ruolo (come moglie, come madre di due splendidi ragazzi londinesi d’adozione, come sorella, cognata, cugina, amica... )
    Last but non least: è appassionata di calcio (non si perde una partita del Palermo e della nazionale, segue il campionato inglese e tifa per l’Arsenal), va in palestra tre, quattro volte a settimana. 
Buon Natale con le sue creazioni natalizie.











8 commenti:

  1. Molto belle le creazioni di Alina…gli orsacchiotti nel wreath sono una delizia e … last but noT least, babbo Natale travestito da albero o viceversa, è decisamente accattivante., ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo: ti dirò (me lo ha detto l'Alina talentuosa!) che si tratta di uno gnomo natalizio! Grazie della visita e del commento.

      Elimina
  2. La madonnina all'uncinetto una fiaba!! (ammesso sia uncinetto!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Franco: è davvero una meraviglia quella madonnina! E ti confesso che è stato un regalo natalizio di Alina per me, dono prezioso che custodisco nella mia camera da letto. Buona giornata e buon tutto.

      Elimina