sabato 26 ottobre 2013

Elisir di lunga vita


  
Sarina Ingrassia
 Molti palermitani conoscono Sarina Ingrassia, un’insegnante che a Monreale ha speso la sua vita per aiutare i ragazzi in difficoltà, fornendo loro accoglienza, aiuto materiale e soprattutto  possibilità di studiare. Lo scorso settembre Sarina ha festeggiato 90 anni.  Ieri una mia zia, lucida e attiva, di anni ne ha compiuto 94. Zia Lillia è impegnata in prima linea nella parrocchia di sant’Antonino, vicino alla Stazione Centrale. È fan sfegatata di papa Francesco. La sua, come quella di Sarina, è una fede impegnata, per nulla retriva e bigotta. 
Zia Lillia


La zia ama le cose belle: si commuove per un tramonto o per una bella canzone, ama la natura e i viaggi, mangia con gusto. Chissà se l’elisir di lunga vita non passi anche per la cruna di uno stile di vita sobrio e sereno, illuminato da un  ideale positivo. Uno stile di vita che faccia danzare in armonia corpo, mente e anima.

                                         Maria D’Asaro  
         (“Centonove”, n.40 del 25.10.2013)

4 commenti:

  1. Speriamo! Sarebbe almeno un caso in cui si trova un po' di giustizia nel mondo :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie per averci fatto conoscere queste persone speciali. . Grazie a loro e a tutte quelle persone che come loro sono sale della terra e luce per il mondo.
    Allora auguri a Sarina Ingrassia e Zia Lillia.

    RispondiElimina
  3. Certo, sono sicura che la ricetta sia proprio quella!

    RispondiElimina
  4. @Silvia, Gabriele, Vele: è stato dimostrato che la serenità interiore è una delle alleate migliori della buona salute ...

    RispondiElimina