martedì 7 giugno 2022

La scuola "Cesareo" c'è... con tanti applausi


 
     "Dove eravamo rimasti?" - ha esordito la professoressa Carla Spanò, docente di pianoforte presso la scuola media "G.A.Cesareo" di Palermo, presentando il saggio che ha concluso in bellezza gioiosa le attività del corso musicale nel corrente anno scolastico.
      Perchè l'Istituto rinasce dopo un periodo davvero duro, dovuto alla pandemia, ma anche alla pregressa, assai discussa, gestione dirigenziale.
      Grazie allora agli alunni e alle alunne e ai docenti Ambrosi, Buttitta, Sgroi che, assieme alla professoressa Spanò, ci hanno donato un intermezzo di note allegre e... di speranza di una nuova primavera didattica.
         E un plauso a tutti i docenti e alla Dirigente, impegnati nel far tornare la scuola alla sua autentica e feconda missione educativa.

























5 commenti:

  1. Dopo un periodo molto difficile, ha scritto bene, sentire l'entusiasmo e assistere al ritorno alla "normalità" delle attività didattiche della CESAREO, è stata ed è una forte emozione.

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima Maria, viva la musica, viva la scuola!

    RispondiElimina
  3. Molto bello. La scuola sempre nel cuore.

    RispondiElimina
  4. Sono davvero contenta! Hai detto bene cara Maria, solo noi che abbiamo vissuto quel delirio possiamo capire quanto è stato duro e doloroso quel periodo...fortunatamente è passato! Per sempre nel mio cuore 💕

    RispondiElimina
  5. @Giorgia, Sabrina, Rossana, Anonima: la scuola è il cuore formativo pulsante di una società. Che faccia crescere i ragazzi e le ragazze educando alla bellezza, alla socialità e alla cooperazione è fondamentale, oggi più che mai... Un abbraccio collettivo.

    RispondiElimina