mercoledì 15 febbraio 2017

IL segreto della bellezza: grazie Audrey

    "Per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili; per avere gli occhi belli, guarda quello che le persone hanno di bello in loro; per rimanere sottile, condividi i tuoi pasti con coloro che hanno fame; per avere dei bei capelli, lascia che un bambino li accarezzi ogni giorno; per avere un bel portamento, cammina sapendo di non essere mai sola, perché coloro che ti amano e ti hanno amato ti accompagnano.
Le persone, più ancora che gli oggetti, hanno bisogno di essere riparate, viziate, risvegliate, volute e salvate: non rinunciare mai a nessuno. Ma pensa anche che se un giorno hai bisogno di una mano, ne troverai una alla fine di ciascuna delle tue braccia: crescendo ti renderai conto che hai due mani, una per aiutare te stesso, l'altra per aiutare coloro che ne hanno bisogno.
La bellezza di una donna non è nei vestiti che indossa, nel suo viso o nel modo di sistemare i capelli. La bellezza di una donna si vede nei suoi occhi, perché quella è la porta aperta sul suo cuore, la fonte del suo amore. La bellezza di una donna non è nel suo trucco, ma nella sua anima. È nella tenerezza che dà, nell'amore, nella passione che esprime. La bellezza di una donna cresce con gli anni".

Se non è una bufala, nel web  queste affermazioni sono  attribuite all'attrice Audrey Hepburn, quando le chiesero di rivelare i suoi segreti di bellezza. Frasi che, pare, siano state lette ai suoi funerali.


5 commenti:

  1. Un'attrice che ho sempre amato. Ovviamente senza conoscere nulla, di solito non mi curo molto di biografie o altro, a volte leggi dei risvolti infelici o poco edificanti su molti attori.
    Se tutto questo, come fai notare, è vero, il mio è un amore ben riposto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santa S: nel caso di Audrey Hepburn credo proprio che affetto e stima siano ben risposte! Buonanotte. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Non è un caso, se a lifting estremi e facce da botulino corrispondono spesso personalità vacue e/o indisponenti. «La bellezza di una donna si vede nei (e non dai) suoi occhi (...)». Esperienza già vissuta, che ripeterò molto volentieri. Grazie per la condivisione, Maruzza. Un abbraccio di buon week-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DOC: che belle cose che scrivi! Grazie. Buon week-end anche a te.

      Elimina
  3. Sono contenta di scoprire che la sua bellezza esteriore si rifletteva in quella che aveva dentro. Meravigliosa Audrey.

    RispondiElimina