venerdì 20 gennaio 2017

Ali per volare

Rino Martinez
            Vito Restivo, coordinatore in Sicilia dell’Associazione Internazionale Volontari Laici (LVIA: associazione di solidarietà e cooperazione internazionale, che si ispira ai valori evangelici e dal 1966 opera per lo sviluppo umano, contro le disuguaglianze mondiali); Enzo Sanfilippo, membro della Comunità dell’Arca siciliana, movimento nonviolento fondato da Lanza del Vasto, amico di Gandhi; Gregorio Porcaro, coordinatore regionale di Libera Sicilia, l'associazione contro le mafie fondata da don Luigi Ciotti; Rino Martinez, cantautore e fondatore dell'Associazione Missionaria Interculturale "Ali per volare", che ha promosso varie iniziative umanitarie in Africa; Nino Spitalieri, membro di Mondo di Comunità e Famiglia (MCF), associazione di promozione sociale che cura iniziative di “condomini” solidali: che bello vedere insieme pregare e progettare, a san Francesco Saverio, chiesa cattolica di Palermo, queste cinque persone speciali, capaci di cura per gli altri, soprattutto i più deboli e indifesi.  
Caro Marx, per fortuna la religione non è sempre l’oppio dei popoli …

                                                                        Maria D’Asaro, “100NOVE” n.3 del 19.1.2017

2 commenti:

  1. Quanta violenza in nome di un dio! Quanta violenza dalle ideologie! E per fortuna uomini e donne "capaci di cura per gli altri". Come dici tu a tutti noi. Sempre buona scrittura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ctldzff: che consolazione "incontrarti" nel web visto che non ci vediamo più a scuola! Grazie per il commento. A presto. Con affetto e stima.

      Elimina