giovedì 1 febbraio 2024

Febbraio: Berlino Est e... Francuzzo

 

















4 commenti:

  1. Non mi ha mai fatto impazzire Berlino.. Alexander Platz poi, rende l'idea della romana e impresentabile Stazione Termini.. figurati che voglia di vederne una specie di copia nella città più visitata d'Europa. Il muro - o meglio, quel che ne resta - sì invece. Emozionante, come l'antico cimitero ebraico. per il resto davvero tutto bypassabile. Comprese le decine di colonne. Ecco, a noi romani frega il deja vu, nel bello e nel brutto.. ;)

    RispondiElimina
  2. @Franco: concordo con te: la zona di Alexander Platz è la più scialba di Berlino. Ma volevo postare l'omonima canzone di Francuzzo e mi servivano le foto di riferimento. Rivedere il Muro mi ha invece emozionata tantissimo.

    RispondiElimina
  3. Perchè il Muro o quel che ne resta ti ha emozionato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Enzo: se ti va di leggere qualche mio post, la risposta puoi trovarla nel pezzo del 10.11.19 (https://maridasolcare.blogspot.com/2019/11/muro-di-berlino-morire-per-la-liberta.html) o nel breve ricordo dell'8.11.19 (https://maridasolcare.blogspot.com/2019/11/8-novembre-1989-la-liberta-nel-cielo.html). In poche parole: perchè è un pezzo di Storia tragica del nostro/mio tempo.

      Elimina