mercoledì 25 gennaio 2012

Palermo: città aperta?!?




A ... DOC richiesta, ecco un altro interessante spunto dei Bolidisolidi.

E una mia confessione: Palermo è una bella città. Ma io non ci sto bene. Anche per il contenuto di alcune interviste qui riportate. Scriverò almeno 150 parole, a proposito.

6 commenti:

  1. Ho dei bellissimi ricordi legati a Palermo e alla gente che avevo trovato davvero accogliente. L'intervista l'ho seguita con molta attenzione e credo che certi commenti avremmo potuto sentirli a qualsiasi latitudine. Ci sono cambiamenti di costume e di mentalità per i quali occorrono un numero incredibile di anni: spero molto nei giovani.

    RispondiElimina
  2. Gli alieni sono tra noi. O meglio, siamo noi. «Extraterrestre, portami via (...) Voglio un pianeta su cui ricominciare...». Grazie per la condivisione, Maruzza. Se non altro, ci apre gli occhi. Ciao ciao.

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    sono una tua concittadina e concordo con te: Palermo è una bella città, ma i suoi abitanti, l'organizzazione e i servizi non la rendono un luogo piacevole da abitare. Al contempo per quel che riguarda il tema in questione credo che abbia ragione Anthea e che il nostro paese sia, in generale, ancora abbastanza retrogrado. Ciononostante tra i giovani vedo un'apertura mentale che forse è stata troppo poco registrata in questa intervista. Un giorno magari ci civilizzeremo del tutto anche noi italiani!

    RispondiElimina
  4. Ciao, spero ti faccia piacere: ho una sorpresa per te. Passa da me. Ciao!!

    RispondiElimina
  5. @Anthea: GRAZIE!! Grazie del tuo gradimento. Sei veramente gentile. Ricambierò la tua stima seguendoti con attenzione.
    @DOC: Si, forse gli alieni siamo noi. Il problema è (sarà): rimanere o andare via da Palermo??! Posterò un altro video realizzato dai BolidiSolidi su questa spiazzante questione.
    @Claudia: benvenuta! Grazie del tuo lucido commento. Sicuramente in alcuni palermitani - giovani e meno giovani - c'è, come affermi tu, un'apertura mentale non registrata in queste interviste. Ma, a mio avviso, i palermitani illuminati non superano il 25% del totale ... A presto, cara concittadina.

    RispondiElimina
  6. @ Ciao mi fa piacere che tu abbia gradito e ti ringrazio per l'apprezzamento che esprimi. Penso che tu conosca le regole del gioco (io le ignoravo e gentilmente me le ha spiegate Claudia)se hai dubbi chiedimele. Buona serata!

    RispondiElimina